Abito e Accessori

Leggi Tutto Chiudi

L’eccellenza e lo stile unico del Made in Italy sono la caratteristica principale nelle creazioni degli stilisti selezionati da Matrimonio Italiano. Gli abiti da sposa e i vestiti da sposo si contraddistinguono per lo stile, il design, i materiali innovativi, la cura del dettaglio, la ricercatezza, in un connubio unico che unisce tradizione e innovazione.

Nella scelta dell’abito da cerimonia Matrimonio Italiano offre una proposta per ogni necessità, ogni stile e gusto, con grande attenzione agli accessori che valorizzino a pieno la sartorialità italiana.

Unico, in un giorno unico: questo è il significato dell’abito da sposa nel giorno del matrimonio. La storia dello stile e della moda è segnata dagli abiti da cerimonia: dal 1406, quando Filippa d’Inghilterra fu la prima ad indossare l’abito bianco, al 1840 quando per merito della regina Vittoria d’Inghilterra il “bianco” divenne consuetudine. Da li in poi principesse, regine e star hanno scritto e continuano a scrivere la storia degli abiti da sposa: Grace Kelly, Kate Middleton, Angelina Jolie e tante altre.

Ogni sposa è una principessa, ogni abito la incorona regina.

Nel passato l’abito da sposo era spesso un tight che veniva indossato anche quando le cerimonie erano celebrate nel pomeriggio nonostante fosse adatto solo a cerimonie di mattina.  Ora gli sposi scelgono diversi tipologie di abito come il tight, lo smoking, il frak, in base alla loro personalità e al loro gusto personale.