Acconciatura e Make Up

Leggi Tutto Chiudi

Tradizionali o contemporanei, soft o eccentrici, il trucco e le pettinature per il matrimonio sono un aspetto fondamentale per valorizzare al meglio la sposa, i suoi lineamenti e l’abito scelto per la cerimonia. 

La pettinatura e il trucco della sposa sono importanti almeno quanto il suo abito.

Affidarsi a un professionista che sappia dare forma all’idea di bellezza di ogni donna, consigliarla e trasformarla, è la scelta più adatta.

Make up artist e Hair Stylist valorizzano ogni volto, i lineamenti, ma soprattutto sono in grado di interpretare la personalità di ogni sposa, qualità imprescindibile per realizzare il sogno di bellezza di ogni donna.

Nel corso della storia le acconciature da sposa hanno subito vari cambiamenti ed evoluzioni.

Tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi degli anni Settanta, la scelta più diffusa era quella di portare i capelli sciolti con un velo tenuto da una coroncina floreale. Era il periodo dei figli dei fiori! 

Con l’arrivo degli Ottanta, c’è stato un cambio radicale con la scelta di acconciature scolpite da grandi quantità di lacca. Era il periodo di Madonna con "Like a Virgin".

Nella prima parte degli anni Novanta le acconciature subivano ancora l’influenza della regina del POP mentre verso il Duemila, le acconciature, hanno cominciato a prendere un aspetto più simile a quelle contemporanee. 

Oggi è la sposa che detta il tema del proprio matrimonio e l’hair stylist soddisfa i suoi sogni con interpretazioni che tengono conto dello stile dell’abito e degli accessori e  che vanno da acconciature con capelli raccolti a semplicissime chiome sciolte e ondulate.