08-04-2014

Intervista con BHR HOTEL TREVISO

M.I.: BHR, un complesso di servizi e location. In cosa consiste BEST WESTERN PREMIER BHR TREVISO HOTEL? 

BHR HOTEL TREVISO: BEST WESTERN PREMIER BHR TREVISO HOTEL non è soltanto un business hotel 4 stelle superiore di 133 camere, con un ampio centro congressi in grado di ospitare 1300 persone nelle 13 sale modulari tutte con luce naturale, offre un insieme di servizi per rendere esclusivo qualsiasi genere di evento. Dalla semplice colazione di lavoro, alla cena di gala, lo staff del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana è a disposizione per elaborare proposte di menu e servizi “su misura”. La stessa cura e la particolare attenzione che viene dedicata alla ristorazione servita all’interno della struttura ora viene proposta anche per gli eventi “fuori casa”.           

M.I.: BHR ha anche un servizio catering esclusivo. Cosa proponete? Qual è il vostro menù?

BHR HOTEL TREVISO: Il nostro Executive Chef Fabio Mariuzzo assieme allo staff del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana organizza pranzi e cene da servire in case private e in affascinanti dimore storiche, dove coronare i momenti più belli degli sposi nel loro giorno del matrimonio. A tale proposito abbiamo consolidato una partnership con la prestigiosa Ca’ Marcello, un’affascinante dimora circondata da un parco meraviglioso, dove i promessi sposi fanno a gara per prenotarla e i servizi catering più quotati vengono rigorosamente selezionati dai proprietari della villa per garantire ospitalità e un servizio assolutamente esclusivo. Per noi è stato un onore essere scelti da Ca’ Marcello per i servizi catering e quindi puntiamo molto alla qualità del servizio e alla proposta dei menu. Il nostro banqueting folder viene costantemente aggiornato con piatti stagionali e una selezione di materie prime soprattutto a km zero per valorizzare anche i prodotti del nostro territorio e mantenere alta la tradizione enogastronomica veneta.           

 M.I.: Quanto personale serve per un'organizzazione ottimale? Voi quante ne impegnate?  

BHR HOTEL TREVISO: Il personale dedicato ad un evento di gala qual è appunto un banchetto nuziale, deve essere ben definito con la committenza, in genere con entrambe le famiglie degli sposi, onde evitare aspettative non condivise sin dalla fase di accordo sul menu, sugli aperitivi dove andranno serviti, sulla scelta dei vini in abbinamento ai piatti, sul servizio da svolgere all’interno della villa, al piano terra o al piano superiore o all’esterno, tenendo conto delle variabili dettate dalle condizioni atmosferiche. Quindi non si può lasciare nulla al caso. Un buon organizzatore di banchetti deve prevenire agli sposi tutti i possibili inconvenienti e gestire le proprie risorse umane in base a qualsiasi esigenza venga richiesta dagli ospiti. Non è poi così difficile per chi come noi gestisce l’ospitalità alberghiera in una struttura in cui tutti questi servizi sono forniti quotidianamente, ma un banchetto nuziale ha la prerogativa di essere un evento irripetibile, almeno per gli sposi stessi. Quindi abbiamo il dovere di porre la massima attenzione e non lesinare troppo sulla disponibilità del personale che dovrà essere in numero adeguato per non creare lungaggini e disservizi.               

M.I.: La location  è importante. Voi cosa proponete?

BHR HOTEL TREVISO: La location è importante non soltanto per i matrimoni ma anche per i meeting aziendali. Se gli organizzatori non intendono utilizzare i nostri spazi per la cena di gala abbiamo un’ampia serie di proposte per servizi catering in location prestigiose, addirittura possiamo organizzare eventi all’interno di spazi museali.

 

M.I.: Perchè gli sposi dovrebbero scegliere BHR? 

BHR HOTEL TREVISO: Abbiamo servito degli ottimi pranzi nuziali anche nelle nostre sale, adeguatamente allestite per ricevimenti, sontuosi buffet e stuzzicanti aperitivi. Per coloro che dispongono di un budget inferiore e non intendono affittare una villa questa soluzione può essere molto vantaggiosa.            

M.I.: Quanti matrimoni organizzate annualmente?

BHR HOTEL TREVISO: E’ un’attività che stiamo proponendo soprattutto in questo periodo in cui mancano i meeting aziendali a causa della forte riduzione dei budget da parte delle imprese per la crisi del sistema economico. Riteniamo che il mercato degli eventi nuziali a certi livelli sia addirittura in crescita, vista la domanda sempre maggiore di banchetti in location esclusive. Se i potenziali clienti ci daranno fiducia, puntiamo all’organizzazione di almeno un banchetto ad ogni weekend fra maggio e ottobre.     

 

M.I.: Oltre ai matrimoni, siete un luogo esclusivo anche per eventi di ogni genere. Chi scegli BHR cosa si aspetta? 

BHR HOTEL TREVISO: Chi sceglie noi vuole la garanzia di un servizio impeccabile, un menu che non sorprenda gli ospiti in negativo, vuole avere del personale che risponda positivamente a qualsiasi richiesta degli ospiti in tema alimentare e pertinente al nostro servizio (chiaro). Ad esempio: chi soffre d’intolleranze alimentari come i celiaci, non va lasciato senza cibo. Noi seguiamo un disciplinare specifico per somministrare alimenti senza glutine, per chi non mangia pesce c’è sempre un’alternativa di carne o di verdure a disposizione. Sono cose banali ma non del tutto scontate quando si devono servire con la stessa attenzione 200/300 persone in meno di due ore.   

 

M.I.: A breve organizzerete un evento del tutto dedicato agli sposi. Potete parlarcene?

BHR HOTEL TREVISO: I nostri spazi congressuali si prestano molto bene per organizzare anche esposizioni e fiere di settore. Domenica 13 aprile abbiamo riunito i nostri partner che forniscono servizi per eventi nuziali ed ognuno di noi esporrà le proprie eccellenze e novità da proporre ai futuri sposi, questo nostro primo Wedding Day sarà una dimostrazione diretta e mirata che BHR è anche un catalizzatore e organizzatore di eventi per matrimoni, anniversari e feste da trascorre con amici e parenti.   

BEST WESTERN PREMIER BHR TREVISO HOTEL

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