* Sei umano

Leggi Tutto

“Immagini che catturano momenti, fissano sguardi, colgono emozioni, le foto di Gaetano Caberlotto racchiudono in un istante sogni, speranze, ricordi che fanno parte della vita di ognuno e riescono ad amplificare i messaggi, in modo da rendere tutti partecipi delle esperienze e delle sensazioni. L’intensità e la forte potenza emotiva delle immagini sono sinonimo della capacità del fotografo di immedesimarsi nel momento, di entrare in sintonia con le persone per tradurre, in un’impressione visiva, l’alta liricità dell’istante.
Toni, luci, colori entrano a far parte dell’immagine e rafforzano il momento di pathos fissato dall’obiettivo, accostando aspetto estetico e visione in un unico espressivo attimo.”    Antonella Alban

Fotografo di matrimonio dal 1998,
Nel 1995 inizia a lavorare come reporter per il quotidiano “Corriere delle Alpi “di Bolzano.
Nel 2004 passa a lavorare per la testata “Il Gazzettino” di Mestre.
Ha collaborato con numerose testate giornalistiche e le sue foto sono state pubblicate su: Panorama Travel, Gente, Gente Viaggi, Repubblica, Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Granfondo, oltre che su moltissime pubblicazioni a carattere regionale e locale.
Proprio la collaborazione con i quotidiani gli ha permesso di perfezionare una fotografia molto di reportage tanto da permettergli di ottenere una qualifica.
Dal 2005 è Q.I.P.- Qualified Italian Photographer. Nella categoria Reportage.
Dal 2007 è Q.I.P.- Qualified Italian Photographer. Nella categoria Ritratto Sociale.
Questa qualifica è rilasciata da una commissione di esperti professionisti fotografi del settore, dopo aver esaminato il lavoro e il Curriculum professionale.
Dal 2008 è I.P.P - Italian Professional Photographer, titolo che certifica la qualità del lavoro del professionista.
Nel 2009 è stato Qualified Teacher per l'I.P.P

 

 

Leggi Tutto

News