* Sei umano

Leggi Tutto

Sinonimo di ricercatezza e sartorialità, la Maison Roberta Lojacono è conosciuta per lo stile raffinato e originale delle sue interpretazioni in tema di sposa. La spiccata vocazione couture si legge in ogni dettaglio e si realizza nella particolarità di lavorazioni artigianali e nella scelta ricercata di tessuti e materie prime.

Dalla sua prima sfilata all’Alta Moda di Roma, nell’anno 2000, ha presentato le sue collezioni sposa e couture a Milano, Parigi e Madrid, sempre apprezzate da estimatori italiani ed esteri. Oggi  la produzione principale è incentrata sulle collezioni sposa dall’ appeal molto femminile e ricercato, mix di romanticismo e design.

La Maison, oltre che a consolidare la propria presenza sul mercato nazionale,  sta avviando un progetto di internazionalizzazione che punta al potenziamento su mercati strategici importanti, come la Russia, gli USA, il Giappone, la Cina e i Paesi Arabi, che posseggono quella cultura capace di apprezzare e valorizzare il design e la sartorialità Made in Italy.

La maison si distingue per l’alta artigianalità e per la lavorazione su misura, realizzata da sarte  altamente specializzate sotto la costante guida di Roberta,  presso l’atelier di Palermo, sede anche dello showroom e della boutique.

 

Le collezioni sono supportate da una campagna di comunicazione su Vogue Sposa e vengono presentate ogni anno all’immancabile appuntamento di Sposaitalia a Milano, meta obbligata dei buyer che provengono da tutto il mondo alla ricerca di nuove proposte del Made in Italy.

 

Leggi Tutto

Interviste