* Sei umano

Leggi Tutto

Villa Conti Cipolla rappresenta uno dei migliori esempi di architettura liberty dell’Alto Mantovano del XIX secolo. Edificata attorno alla metà dell'800, apparteneva alla famiglia Ceola, dell’ordine nobile di Verona.
La Villa oggi si divide idealmente in due zone; la prima si costituisce di ambienti un tempo utilizzati per la gestione del podere annesso la Villa. Troviamo qui la Taverna, in bugnato, ricavata dalla vecchia cantina; oggi ospita il ristorante, aperto dal mercoledì alla domenica.
Il Salone delle Feste, un tempo sede del granaio, è il luogo ideale per feste ed eventi:con soffitto con travi a vista, coniuga semplicità e raffinatezza, per un ambiente dai toni caldi ed eleganti. 
La Veranda e il Portico si protendono invece verso l’ampio parco, scenario per buffet e feste danzanti.
La zona padronale è invece la parte più raffinata di Villa Conti Cipolla; qui il restauro ha riportato alla luce pavimenti, soffitti ed affreschi originali, donando all’ambiente un tocco di luminosa eleganza. La Sala del Camino, con le sue quattro stanze comunicanti, può ospitare sia il ristorante che eventi speciali. 

Leggi Tutto

Interviste

Leggi Tutto

News